Telefono e Posta Elettronica - Amministrazione Trasparente
Sommario di pagina
Telefono e Posta Elettronica
Sezione relativa a telefono e posta elettronica, come indicato all'art. 13, c. 1, lett. d) del d.lgs. 33/2013
La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica nel quale è fornita al mittente documentazione elettronica, con valenza legale, attestante l'invio e la consegna di documenti informatici.
"Certificare" l'invio e la ricezione - i due momenti fondamentali nella trasmissione dei documenti informatici - significa fornire al mittente, dal proprio gestore di posta, una ricevuta che costituisce prova legale dell'avvenuta spedizione del messaggio e dell'eventuale allegata documentazione. Allo stesso modo, quando il messaggio perviene al destinatario, il gestore invia al mittente la ricevuta di avvenuta (o mancata) consegna con precisa indicazione temporale. Nel caso in cui il mittente smarrisca le ricevute, la traccia informatica delle operazioni svolte, conservata per legge per un periodo di 30 mesi, consente la riproduzione, con lo stesso valore giuridico, delle ricevute stesse.
Il DPR 11 febbraio 2005, n. 68 (G.U. 28 aprile 2005, n. 97) disciplina le modalità di utilizzo della Posta Elettronica Certificata (PEC) non solo nei rapporti con la PA, ma anche tra privati cittadini.
Comune di Argusto
Via Francesco Spasari, 97 - 88060 - Argusto (CZ)
P.IVA 00336440797
Telefono: 0967/91081
Fax: 0967/91193
EMAIL: info@comuneargusto.it
Elenco delle caselle di PEC attive:
- Sindaco - sindaco@pec.comuneargusto.it
- Ufficio Anagrafe - servizi.demografici@pec.comuneargusto.it
- Ufficio Tecnico - servizi.tecnici@pec.comuneargusto.it
- Ufficio Ragioneria - servizi.finanziari@pec.comuneargusto.it
Comune di Argusto
Via Francesco Spasari, 97 - 88060 - Argusto (CZ)
P.IVA 00336440797
Tel. 0967/91081 - Fax 0967/91193
Sito ottimizzato per Mozilla Firefox e Google Chrome